La Luce e la vita

Atomo magnetico e monopòli

...ma anche il “ritmo magnetico”

Nato nel 1908 a Milano, di professione radiotecnico, nel 1936 si trasferisce ad Imola e nella sua abitazione istalla un laboratorio dalle caratteristiche assai strane, frutto delle sue particolari conoscenze che tramuta in numerose invenzioni. Ighina a 16 anni scoprì l’atomo magnetico e, attraverso una serie di fortunate peripezie, arrivò a collaborare segretamente con Marconi per almeno 10 anni. Anche dopo la scomparsa dello scienziato, Ighina ha continuato nella ricerca per tutta la sua lunga vita, basata sulla spirale che è il movimento dell’energia.

A Villa Marconi, Ighina riuscì per puro caso a scoprire sperimentalmente il monopolo magnetico. Dopo aver studiato a fondo il campo magnetico, generato da alcune elettrocalamite e dal quale non riusciva a concludere il suo progetto, Ighina, preso da uno strano nervosismo, mise tanta di quella corrente elettrica da determinare la bruciatura totale del congegno. La meraviglia fu tanta perché non avvenne nulla di tutto questo.

Fu proprio Guglielmo Marconi a chiarire l’esperimento: era stato inventato il monopolo magnetico.

Secondo la sua definizione, il monopolo magnetico non è altro che la divisione dell’atomo magnetico. A tal riguardo Ighina ha detto:

"Avevo così costatato che l’atomo magnetico è il promotore di tutti gli altri atomi. In altre parole avevo notato che l’atomo magnetico si trova in mezzo agli altri atomi per dar loro il movimento continuo.

Pensai che se si fosse riusciti ad isolare gli atomi della materia dagli atomi magnetici, i primi non avrebbero più la possibilità di muoversi.

E questo ottenni: gli atomi della materia isolati da quelli magnetici rimanevano fermi e la materia non si trasformava. Pensai allora che se l’atomo magnetico poteva influenzare tutti gli atomi esistenti, avrebbe anche potuto produrre tutte le variazioni degli atomi della materia. E anche ciò costatai dopo essere riuscito a regolare il movimento dell’atomo magnetico."

Nella foto dell'atomo magnetico si vedono i cinque cataletti d’atomi assorbenti che servono a frenare l’atomo magnetico; nel centro si nota la dilatazione prodotta dalla pulsazione dell’atomo stesso.

Ognuna di queste pulsazioni produce e lancia attorno all’atomo magnetico un’energia, che nella foto è raffigurata dal sottile circoletto luminoso attorno all’atomo centrale. Questo si espande a sua volta tanto da formare un circolo più grande così fino all’esaurimento della sua pulsazione. Il susseguirsi dei circoletti generati dalle pulsazioni produce l’adagiamento degli stessi, uno sempre più vicino dell’altro, come a coprire e nascondere completamente, a guisa di uno scudo protettivo, l’atomo centrale. Quest’atomo è il più piccolo di tutti gli altri atomi e per legge atomica più piccolo è l’atomo più veloce è la sua pulsazione. Esso è quello che imprime a tutti gli altri atomi il loro movimento diventando così promotore di essi.

L'atomo non oscilla, ma vibra, non si può dividerlo, sarebbe però possibile dividere la sua energia ma non esso stesso".

(Informazioni riprese dal libro: "La scoperta dell’atomo magnetico" di P.L.Ighina).

L’Atomo magnetico di Pier Luigi Ighina

[Foto]

L’Atomo magnetico fotografato da P.L.Ighina nel 1940

“Ma ti dico che non solo la Terra ma anche il Sole, la Luna e i pianeti sono fermi! Si muove solo la luce del Sole. Il movimento dei corpi è solo un effetto ottico”.

“Ma la luce nello spazio si muove a spirale! Per questo gira attorno a tutti i pianeti”.

Se la luce girasse intorno alla terra non dovrebbe esistere la notte!

“Ma la notte è la fuoriuscita dell’energia solare assorbita dalla terra e perciò privata della sua luminosità”.

Le linee principali della teoria del ritmo magnetico di Ighina hanno trovato conferma sperimentale (anche se non con i suoi termini) da rilevazioni della Nasa riguardo ai fenomeni di brillamenti solari e di macchie solari (Foto NASA: sonda SOHO).

Il ritmo magnetico di Ighina

Nel suo libro intitolato “La barriera magnetica”, Ferlini narra come, nel corso di ricerche, si sia casualmente accorto di uno strano fenomeno visivo generato da due magneti permanenti che interagivano.

Disponendo due calamite a forma di ferro di cavallo (diapason), in modo che i poli opposti si attirino, se si avvicinano molto lentamente, si addiviene ad un punto critico d’attrazione. Qualche istante  prima la forza d’attrazione è piccola ma con un ulteriore piccolo movimento di avvicinamento la forza attrattiva cresce in modo molto forte.

Quando ciò accade, Ferlini notò che nella zona centrale di collegamento tra le due calamite,  la visione dello spazio perdeva di trasparenza e si deformava leggermente come se ci fosse  una lente.

A questo punto egli provò a disporre quattro potenti magneti permanenti in acciaio, in una disposizione a croce.

Con opportuno sistema di leve era in grado far avvicinare micrometricamente le calamite.

Arrivati nella zona critica le calamite incominciarono a vibrare violentemente, avvicinando ulteriormente di pochissimo, si cominciò a formare una nebbiolina azzurra e nell’aria si sparse un odore di ozono.

Ripetendo tale esperimento in grande con potenti magneti del peso di svariati quintali, il fenomeno si ripeté. Questa volta, a causa di un incidente, lo stesso Ferlini venne avvolto della nebbia e sparì dalla vista, egli sostiene, sia nel libro che in un’intervista a Rai 3, con Pietro Cimatti, di aver visto un altro posto. L’esperimento nel frattempo prosegue e gli assistenti osservarono la nebbia espandersi notevolmente e cambiare colore passando per tutta la gamma dell’arcobaleno.

Finalmente egli ricomparve alla vista degli assistenti esterrefatti.

La barriera magnetica di Ferlini

Tornando al concetto di monopolo, ho chiesto, direttamente a Lui, spiegazioni più dettagliate. Il signor Ighina ha così risposto:

"Il monopolo è il principio positivo o negativo dell’energia solare. L’energia solare è la parte principale della polarità; bloccandola e riflettendola, diventa negativa. L’energia solare arriva sulla Terra, viene bloccata e riflessa e quindi diventa energia terrestre. Dall’interazione dell’energia solare con quella terrestre si produce materia. Tutto qui. Semplice no?"

Ho chiesto poi come avevano, lui e Marconi, applicato la conoscenza sul monopolo. La risposta è stata immediata e scioccante:

"Difatti Marconi è morto per quello. Io ero dal ’36 che abitavo già qui ad Imola. Glielo avevo detto: 'Mi raccomando Guglielmo, telefona se hai bisogno di fare qualche esperimento, mi raccomando...'. Lo avevo già salvato due volte. In una stavo per rimetterci la pelle anch’io. Perché Lui adoperava i monopoli con facilità. E i monopoli cosa fanno? Fanno la scomposizione della materia sulla materia stessa. Lui ha fatto l’esperimento e c’è rimasto. Si, effettivamente aveva messo lo schermo magnetico, ma non era sufficiente. Quando sono andato a Roma a vederlo nella bara, ho notato che egli aveva sotto la pelle come degli gnocchetti neri. Allora ho capito che era morto perché non era più circolato il sangue. I medici avevano detto che aveva una cosa nel cuore, come la chiamano loro? Boh... Tutti dicevano che Marconi era morto di Angina Pectoris..."

Monopòli magnetici di Pier Luigi Ighina

- Scienza di confine:

 

· La Fusione Fredda

· Il tempo e la relatività

· T. neutrinica-cronov.

· TC e trasmissione..

· Atomo magnetico

· Free Energy

· La Sintropia

· Esperienze di confine

 - E.Hutchinson

 - Ris.Schumann

 - Psicotronica

 - Antigravità

 - M. Corbucci

 - R. Sheldrake

·  Cella al plasma

· TORNA INDIETRO

Intorno alla vita di P:L.Ighina

 

“L’uomo non conosce se stesso, non sa chi è veramente perché vive fuori di sé.

Il suo Io si identifica in modo del tutto provvisorio con i pensieri, gli istinti e i sentimenti che prevalgono maggiormente in lui nei vari momenti della sua vita che sono biologicamente scanditi dai battiti del suo cuore.

Se l’Io dell’uomo risiedesse in maniera permanente nella casa in cui è nato e cioè il suo Cuore, il Centro del suo essere, vivrebbe nella Luce dell’Amore che il suo Cuore emana di continuo come un piccolo Sole, e sperimenterebbe la sua sostanziale identità non solo con tutte le creature viventi nella natura, ma anche con Dio che di tutto l’Universo è il Creatore.

Tutto ciò che riconduce l’uomo a riconoscersi e a fondersi nel Crogiolo di un’Unica Energia Primordiale che ha creato tutte le forme esistenti scindendosi e riflettendosi in Se stessa, è la Verità.

Al contrario tutto ciò che si oppone a questa Visione unitaria e mantiene le singole espressioni della Vita Universale in uno stato di separazione e quindi di individualità, è solo apparenza e illusione”.

 

L'elica nubifugatrice/nubiaddensatrice

 

Esiste una macchina italiana per far piovere a comando e combattere così il problema della siccità. L'ha inventata Ighina.

L'emergenza idrica che colpisce l'intero sud e alcune regioni del centro del Paese, e che sta tenendo banco in questi ultimi giorni in Consiglio dei Ministri come su tutti i media, ha aperto un vivace dibattito sulle possibili soluzioni per la carenza d'acqua, a breve e a lungo termine.

E’ stato anche annunciato da qualcuno che verranno prese in considerazione delle tecnologie per "stimolare" le piogge, in uso da decenni negli Stati Uniti e in Israele, attirandosi le critiche degli esperti nostrani, i quali dubitano della reale efficacia di tali tecniche basate sullo spargimento in quota di sali di ioduro, peraltro costosissime.

Ma c'è forse un'alternativa al meteo versione high-tech, molto più semplice, economica e magari più efficace.

L’ha inventata Ighina.

In estrema sintesi si tratta di un'elica rotante che lancia emissioni magnetiche di carica uguale a quella di cui sono fatte le nubi, provocando nell'arco di qualche decina di minuti e nelle successive ore, prima un addensamento nuvoloso sulla perpendicolare sopra l'èlica, quindi l'agognata pioggia.

La scoperta di Ighina parte dall'assunto che le precipitazioni nascono da reazioni nucleari all'interno dei gas atmosferici.

La condensazione seguita all'evaporazione li fa eccitare, elettrizzandoli con una carica positiva nello strato più alto, e una negativa in quello più basso.

A seconda della ionizzazione in quota, l'elica emette degli “monopòli” dell'atomo positivi o negativi: se sono dello stesso segno della materia ionizzata in quota allora la attraggono e la "fortificano", trasformando il gas in H20, altrimenti disperdono le nubi.

Il macchinario è composto da un rotore su cui sono montati tubi di alluminio da 80 mm, legati da un filo di rame e riempiti con polvere d'alluminio, come quella che in quantità di sette quintali è contenuta in altrettanti recipienti che circondano la struttura. L'alluminio serve da conduttore per il generatore di monopòli situato nel laboratorio all'interno del caseggiato attiguo.

Si sono interessati al fenomeno professori universitari (Minguzzi e Valdè da Bologna e altri dalla Sapienza di Roma e da Camerino), studiosi inglesi (tra cui un tale Bell) che dal 1995 hanno ricostruito il macchinario in un campus londinese, ed esperti tailandesi.

Inoltre hanno documentato l'evento le telecamere della Rai, e se ne è parlato a più riprese al Maurizio Costanzo Show, mentre diversi "vip" pare siano divenuti estimatori dell'opera di Ighina, da Roberto Baggio a Marco Columbro, dalla banda di Renato Zero in Fonopoli al regista del programma "Misteri" Lorenzo Ostini.

Le istituzioni invece non si sono mai fette vive. «Potremmo far scomparire la siccità, in Italia o in Africa - spiega Ighina - costruendo degli scompositori di monopoli dell'atomo magnetico abbastanza grandi si farebbe piovere su zone estese per centinaia di chilometri.

Ma non vogliono perché sennò finisce il guadagno. Se sanno che ci riesco mi fanno fuori. Io non ci spero più, mi sono iscritto alla "Lega di chi se ne frega"».

 

Torna indietro

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 0863.412900

Fax: 0863.412900

E-mail: cmseritti_at_tin.it

 

(sostituisci _at_ con @)